Corsi DAN

danCon noi avrai la possibilità di effettuare tutti i vari livelli dei corsi DAN.
I corsi DAN sono sviluppati da un team di medici e specialisti della formazione. Alcuni dei corsi Provider sono sviluppati in particolare per subacquei o assistenti bagnanti, mentre altri, come il BLS e il First Aid, sono rivolti ad un pubblico più ampio.
DAN Training ritiene che chi cerca una formazione di primo soccorso non frequenti un corso solo per ottenere una certificazione, ma per acquisire le conoscenze e la sicurezza necessarie a soccorrere una persona infortunata in modo adeguato. Ecco perché ogni corso specializzato DAN copre una determinata area di Primo Soccorso. Forze dell’Ordine, Operatori Sanitari e Squadre di Soccorso hanno scelto la formazione DAN

Corsi di Primo Soccorso

L’addestramento al primo soccorso in genere della DAN (Divers Alert Network) è composto da corsi di addestramento a cui chiunque può partecipare e include i primi interventi salva-vita nonché le pratiche da seguire in caso di incidente o malattia.

logo_d_bls_site_500Supporto Vitale di Base (BLS)
Il corso di Supporto Vitale di Base è un addestramento iniziale ideato per educare le persone a fornire le tecniche di Supporto Vitale di Base ad adulti con lesioni che mettono in pericolo di vita, mentre viene attivato il locale servizio medico pubblico.

 

logo_d_aed_site_500Defibrillatore Automatizzato Esterno (AED)
Il corso DAN per Defibrillatore Automatizzato Esterno (AED), è un corso a livello iniziale ideato per educare i partecipanti a riconoscere meglio i segni premonitori di un Arresto Cardiaco Improvviso e a fornire un primo soccorso utilizzando le tecniche del BLS e un AED in attesa dell’arrivo del locale servizio medico pubblico.

logo_d_fa_site_500Primo Soccorso (FA)
Il corso DAN per il Primo Soccorso è un addestramento progettato per educare le persone con un brevetto per Cura Primaria/RCP /BLS a fornire un primo soccorso aggiuntivo a vittime con lesioni che non comportano pericolo di vita.
Sebbene il corso sia ideato per essere insegnato insieme al corso BLS DAN, può anche essere proposto come modulo aggiuntivo a coloro che sono già titolari di brevetti DAN BLS o altri BLS che si allineino con le linee-guida ERC. In una reale situazione di incidente le pratiche di Primo Soccorso rappresentano il passo successivo dopo aver fornito un efficace BLS.

Corsi di Sicurezza in Acqua

I Corsi di Sicurezza in Acqua della DAN (Divers Alert Network) sono corsi di addestramento che si occupano della sicurezza e della gestione di incidenti occorsi durante o immediatamente dopo il nuoto in acqua interna o libera.

logo_d_aquatic_site_500Primo Soccorso con Ossigeno per Emergenze in Acqua (AQUATIC)
Il corso DAN di Primo Soccorso con Ossigeno per Emergenze in Acqua, chiamato Aquatic Oxygen Provider, è progettato per addestrare i partecipanti a riconoscere possibili lesioni legate all’attività in acqua e a fornire primo soccorso con ossigeno di emergenza in attesa dell’arrivo del locale servizio medico pubblico.

logo_d_hmli_site_500Ferite da Vita Marina Pericolosa (HMLI)
Il corso DAN “Primo soccorso per Ferite da Vita Marina Pericolosa”, insegna ai partecipanti come riconoscere forme di vita marina pericolose, a riconoscere ferite inflitte da forme di vita marina pericolose, a fornire trattamenti di primo soccorso a pazienti che hanno subito ferite da forme di vita marina pericolose e ad evitare di ricevere una ferita da forme di vita marina pericolose.

Corsi di Sicurezza di Diver

I Corsi per la Sicurezza del Subacqueo della DAN (Divers Alert Network) sono corsi di addestramento che si occupano della sicurezza e della gestione di incidenti occorsi durante o immediatamente dopo immersioni con autorespiratore.

logo_d_neuro_site_500Valutazione Neurologica sul posto per Subacquei (NEURO)
Il corso DAN “Valutazione Neurologica sul posto per Subacquei” è ideato per insegnare ai partecipanti come eseguire un esame neurologico su un subacqueo che soffre di una sospetta lesione da immersione.
Le informazioni raccolte durante l’esame possono aiutare a convincere il subacqueo dell’importanza del trattamento di primo soccorso con ossigeno e possono anche aiutare il personale medico qualificato a determinare l’entità del trattamento.

logo_d_ofa_site_500Primo Soccorso con Ossigeno per Lesioni da Immersioni Subacquee (OFA)
E’ ideato per addestrare i partecipanti a riconoscere possibili lesioni legate all’immersione e a fornire primo soccorso con ossigeno di emergenza in attesa dell’arrivo del locale servizio medico pubblico.

logo_d_adv_site_500Primo Soccorso Avanzato con Ossigeno per Lesioni da Immersioni Subacquee (ADV)
E’ un corso di livello avanzato e fornisce addestramento addizionale per quelle persone che hanno seguito con profitto il corso DAN Primo Soccorso con Ossigeno per Lesioni da Immersioni Subacquee (OFA).
è progettato per addestrare gli Oxygen Providers ad usare una valvola a pressione positiva (come la MTV-100) e/o un pallone Ambu (BVM).

Combinazione di Corsi

logo_d_dfr_site_500 C’è una grande varietà di programmi di addestramento per il primo soccorso con la DAN. Questi corsi sono ideati per essere insegnati uno ad uno. Ciò può condurre a ripetizioni allorché un corso sia seguito da un altro entro breve tempo.Per questa ragione, offriamo pacchetti di corsi integrati, permettendo ai partecipanti di coprire tutto il materiale richiesto in minor tempo di quanto diversamente sarebbe necessario.
Contattate il vostro Istruttore per individuare la combinazione che più si confà col vostro addestramento.