Corsi Sub da Base a Pro

efrUn corso subacqueo è la porta di ingresso di un nuovo fantastico mondo senza peso, pieno di colori e vita e di silenzio. La sensazione che si prova a respirare sott’acqua la prima volta è qualcosa che ti rimarrà impressa per sempre. Ma essere un subacqueo va molto al di là dell’andare in acqua: entrerai a far parte di una tribù di appassionati con cui diventerai amico in qualsiasi parte del mondo ti trovi, sarai portavoce del rispetto dell’ambiente con i tuoi gesti e il tuo esempio, condividerai con piacere le tue esperienze con subacquei più giovani e metterai in condivisione le tue competenze durante le immersioni a favore del gruppo. Se ti avvicini per la prima volta alla meravigliosa esperienza di esplorare il mondo sommerso, benvenuto! Hai preso una di quelle decisioni che ti cambieranno la vita! Gente di Mare Diving School pratica e diffonde la Subacquea Ricreativa che si propone avvicinare al mondo sottomarino sempre più persone addestrandole all’uso di autorespiratori con grande attenzione alla sicurezza. La Subacquea Ricreativa si propone di rimanere nei limiti della curva di sicurezza e a profondità massime di 40 metri.

Quando ci incontriamo, che sia per un corso, un’immersione, un panino e una birra, o un evento ‘a secco’ il nostro obiettivo è portare avanti le attività cercando di allontanare per un po’ lo stress e i problemi del lavoro e della vita quotidiana. Quello che vogliamo per noi e per i nostri corsisti, è divertirci, imparare insieme e soprattutto sentirci a nostro agio.

Corsi Base

corsibasePer chi si avvicina per la prima volta al mondo subacqueo. Per iniziare non è richiesta una particolare abilità; i nostri istruttori ti accompagneranno nel tuo nuovo percorso in tutta sicurezza, insegnandoti a gestire le attrezzature e godere al meglio delle immersioni che potrai svolgere in tutto il mondo. Studierai in maniera autonoma la teoria e rivedremo insieme tutto ciò che non è chiaro o che crea dubbi. Il rilascio del brevetto è subordinato alla conclusione del percorso didattico e al soddisfacimento degli standard minimi di preparazione. Età minima richiesta 15 anni.

Scuba Diver Brevetto che ti permette di immergerti sotto la supervisione di un professionista PADI ad una profondità massima di 12 metri. Le ultime due immersioni avverranno in acqua libera e sarai ad un passo dal brevetto Open Water, avendo già imparato gran parte della teoria e delle tecniche del corso. Le abilità che apprendi possono venir accreditate nei confronti della completa Certificazione Open Water Diver. bottonescopri

Open Water Diver E’ il corso subacqueo più popolare al mondo, ha introdotto milioni di persone allo stile di vita subacqueo. Respirare sott’acqua per la prima volta sarà qualcosa che non dimenticherai mai e imparerai tutto ciò che ti serve per essere un subacqueo certificato. Durante il corso farai almeno cinque immersioni in piscina e quattro al mare sotto la supervisione del tuo istruttore.  bottonescopri 

Corsi Avanzati

corsiavanzatiDopo aver appreso le basi delle tecniche di immersione subacquea con i corsi base, vorrai sicuramente continuare a sviluppare le tue abilità subacquee e scoprire sempre nuove avventure e nuovi modi di immergersi, toccare nuove profondità ed accrescere le tue competenze.
Con i corsi avanzati puoi affinare le informazioni tecnico-pratiche e teoriche e ti permettono immersioni fino a 30 metri di profondità. Età minima richiesta 15 anni.

Adventure Diver Per affinare meglio la tecnica, diventare più esperto e continuare ad immergerti potrai scegliere insieme al tuo istruttore tre entusiasmanti immersioni tra tante a disposizione per completare il corso Adventure Diver. Le abilità che apprendi possono venir accreditate nei confronti della completa Certificazione Advanced Diver. bottonescopri

Advanced Open Water Diver Ti offre un programma strutturato, dove acquisire l’esperienza e le abilità subacquee addizionali sotto il controllo di un istruttore. Esplorazione ed Esperienza, ecco cosa farai. Il corso  ti aiuta a migliorare la tua confidenza con le immersioni e ti permettere di accrescere i tuoi skill in modo da essere sempre più a tuo agio in acqua attraverso nuove attività e nuovi interessi. Potrai scegliere col tuo istruttore fra le molte Adventures Dives tra cui una dedicata alla navigazione, una alla immersione profonda e tre immersioni con attività a piacere per completare il tuo corso.bottonescopri

Rescue Diver Dopo aver imparato a badare a te stesso in acqua, puoi ora imparare come aiutare un subacqueo in difficoltà o come fronteggiare un’emergenza. Il corso è impegnativo ma gratificante: integra le tue conoscenze e la tua acquaticità, mettendoti in grado di fornire efficacemente un aiuto ad un sub, gestire le situazioni di incidente in immersione e fornire il Primo Soccorso. Il programma è un passo importante nell’espansione della tua conoscenza ed esperienza come subacqueo. Il possesso del brevetto Rescue Diver è un requisito fondamentale per potere accedere ai corsi professionali. bottonescopri

Corsi di Specialità

specialitaIl miglior modo per scoprire sempre nuove avventure e nuovi modi di immergersi, toccare nuove profondità ed accrescere le proprie competenze. I corsi di specialità sono approfondimenti per meglio sviluppare temi specifici ed ottene particolari abilitazioni. Da qui inizia il tuo percorso di miglioramento continuo.

Emergency Oxygen Provider E’ un addestramento di Primo Soccorso con Ossigeno progettato per insegnare ai subacquei e non a riconoscere gli incidenti correlati alle immersioni o al mondo acquatico ed a somministrare correttamente l’ossigeno durante il Primo Soccorso. Se si presentasse un’emergenza, sarai pronto ad aiutare un amico dimostrandoti un ottimo compagno di immersione.

Enriched Air Diver Ovvero Nitrox! E’ il corso di specialità subacquea più popolare, ed è facile capire perché: immergersi con aria arricchita Nitrox ti concede più tempo di non decompressione. Significa aver più tempo sott’acqua, particolarmente nelle immersioni ripetitive. Normalmente potrai stare sott’acqua più a lungo, e tornarci prima. Non c’è da stupirsi se molti subacquei scelgono questa come loro prima specialità.

Massima esecuzione dell’assetto I subacquei vogliono poter essere “neutri” in modo da non affondare né galleggiare e la cosa può rivelarsi un poco complessa. Quelli che padroneggiano al meglio il loro assetto si distinguono immediatamente e interagiscono con la vita acquatica in modo gentile con minima influenza su ciò che li circonda.

Project Aware I subacquei sono i primi difensori del mondo sommerso, difendendo la causa del più fragile ed importante ecosistema acquatico del mondo. Con la Specialità Project Aware puoi fare la differenza scoprendo quali sono i più imminenti problemi che questi vulnerabili ambienti devono fronteggiare e quali sono le azioni che puoi intraprendere ogni giorno per aiutare a preservarli.

Immersione Profonda Presto vorrai spingere le tue esplorazioni un poco più in profondità. La sotto, c’è qualcosa di eccitante e misterioso, ed è normale esserne attratti; molti dei misteriosi relitti si trovano tra 30 e 40 metri. Per raggiungere la profondità massima consentita nella subacquea ricreativa, 40 metri, hai bisogno di frequentare la specialità Immersione Profonda che approfondisce gli aspetti teorici e psicologici che sono caratteristici delle profondità sottomarine.

Muta stagna I subacquei con la muta stagna stanno al caldo e si possono immergere tutto l’anno! Sebbene immergersi con una muta stagna sia un poco diverso che con una umida, non è certo difficile: ti basterà imparare qual è il tipo di stagna che si addice meglio alle tue immersioni e le tecniche per controllare l’assetto, che sono leggermente diverse da quelle che impieghi quando indossi una muta umida.
[contattaci per maggiori info]

Corsi Pro

corsiproEntrare nel mondo della subacquea professionale significa sfide emozionanti e infinite possibilità; esplorare nuovi luoghi subacquei e l’occasione di condividere le tue conoscenze ed esperienze professionali con gli allievi che desiderano imparare. I subacquei professionisti raggiungono questo obiettivo e sono rispettati e ammirati per il loro duro lavoro necessario al raggiungimento di questa meta.

Divemaster In questo corso potrai perfezionare le tue tecniche ed espandere le tue conoscenze per poter entrare a far parte dei professionisti della subacquea. Diventando Divemaster diventerai anche un leader, ti addestrerai alla supervisione delle attività di immersione e assisterai gli istruttori con i loro studenti subacquei. [contattaci]

Sei già un Divemaster e cerchi una scuola in cui fare tirocinio ed entrare in Staff? [contattaci]
Sei interessato a continuare la tua avventura fino al grado di istruttore? Possiamo darti informazioni utili e indirizzarti verso uno dei migliori IDC sulla piazza! [contattaci]